Cosa facciamo

L’associazione Condividere la strada della vita Brescia opera sul territorio di Brescia e provincia in vari modi e attraverso diversi canali. A partire da incontri quotidiani di prevenzione e di educazione stradale rivolti ai giovani studenti delle scuole bresciane, di ogni ordine e grado, fino alla costante collaborazione con le istituzioni locali per l’organizzazione di eventi e manifestazioni di piazza. Ma non solo.

L’associazione, che si sostiene autonomamente, si avvale anche della preziosa collaborazione dei principali mezzi d’informazione locale, grazie ai quali riesce a divulgare i propri messaggi di sensibilizzazione e promuovere nell’opinione pubblica un nuova consapevolezza nei confronti del valore della vita.

Il primo impegno dell’associazione resta sicuramente il sostegno e l’aiuto concreto e psicologico rivolto alle famiglie che hanno perso un proprio caro in un incidente stradale, organizzando degli incontri di autoaiuto per i familiari.

10000
Studenti formati
84
Morti sulle strade nel 2015
400
Volontari dell'associazione

Vuoi diventare un volontario dell’associazione?

Unisciti al gruppo di volontari che ogni anno collabora con la nostra associazione. Abbiamo bisogno di ogni genere di talento, da quelli professionali a quelli umani. Per ottenere maggiori informazioni

Contattaci